Indice[Chiudi][Apri]
Mosaici Contemporanei
L’antica arte del mosaico utilizzata per creare opere moderne e di design.
L’artista Dino Maccini, grazie all’esperienza conseguita in anni di lavoro e di sperimentazione, si muove con disinvoltura, spontaneità e maestria fra tessere, materiali e colori, dando forma a visioni di tutto ciò che ha in mente.
Alcune opere sono visionabili nell’atelier nel centro della città di Piacenza, in Corso Vittorio Emanuele II, 271.
L’artista vi guiderà nel laboratorio illustrando le procedure di realizzo e nella visita delle opere presenti.
Mosaici ambientati
Il mosaico è versatile ed offre soluzioni per qualsiasi ambiente.
Quadri o sculture nella loro varietà di forma e dimensioni arredano ogni stanza con stile o ne determinano l’atmosfera: dalle opere più importanti, come la realizzazione di una parete o di un soffitto, a quelle di minor impatto, come un’installazione o inserti decorativi.
L’artista ed il suo laboratorio lavorano con il committente nella scelta della tecnica e dei materiali da utilizzare, oppure viene lasciato spazio alla creatività di Dino Maccini. Il risultato è sempre l’espressione del suo gusto per il bello e della sua maestria nell’arte del mosaico.
Sculture
“La scultura è (nel senso moderno del termine) l’arte di dare forma ad un oggetto partendo da un materiale grezzo o assemblando diversi materiali.”
[fonte: Wikipedia]
Dino Maccini ha dedicato parte della sua passione e abilità alla creazione di sculture nelle quali ha introdotto il mosaico.
Si tratta di opere ad elevato contenuto artistico che esprimono la sensibilità dell’autore e ne trasmettono il suo sentire.
Materiali diversi, colori e sfumature fanno delle sculture di Dino Maccini degli oggetti di grande design. Il mosaico, sua grande passione, dona un valore aggiunto a queste opere rendendole uniche e preziose.